Mutandis

Colleziono mutande natalizie. Ognuno ha le sue fisse e poi se dici “Vuoi vedere la mia collezione di mutande natalizie?“, uno sa subito dove vuoi andare a parare. Comunque  non le vede quasi nessuno, come quelle che son volate giù dal terrazzo e non ho più visto manco io. Non sospetto del Velociraptor, ché al massimo ci avrebbe fatto una lavatrice alle 8 di domenica mattina, ma se credete di avvistare Topolino, sappiate che in realtà è una pantegana con le mie mutande.

A Natale, come tutti gli anni, mi aspetto delle mutande.* Invece niente. Ci resto un po’ male, ma vabbè. Tempo dopo, mentre sto sistemando un armadio a casa dei miei, trovo una borsetta con dentro questo:

  1. mutanda con Topolino che ha l’occhio sbarrato perchè sa cosa lo aspetta;
  2. Campanellino su mutanda in puro sintetico con pizzo sul sedere che o metti e togli subito oppure, se tentenni più di 10 minuti, fa l’effetto ceretta con le strisce. Il vedo / non vedo? Con il popolone che mi ritrovo impossibile non vederlo;
  3. mutanda da elfa birichina, a cui andrebbero abbinati campanellini e bastoncini di liquirizia. Opzionali.

Chiedo quindi alla Variabile Σ (mia sorella) se siano per me e ne ricevo conferma. La faccina con la febbre sta a significare che se n’era dimenticata perchè a Natale ha avuto l’influenza. Sì, ce la siamo presa tutti. Sì, ha fatto le due settimane di ferie a letto ed è tornata a lavoro che sembrava il Grinch dopo la ceretta.

La conversazione prosegue e la vedete di seguito. Volendo esser precisi, il Fattore M ha detto, vedendole: “Ma no! Non sono per te! Dove vai con quella roba alla TUA età? Sono per una ragazza GIOVANE! Saranno per R.”. Io le faccio notare che R. ha 10 anni e non mi sembrano appropriate. Non sapendo più cosa dire, aggiunge: “Ah, allora non so. Ma di SICURO non sono per te!“. Mia sorella rincara la dose, ricordandomi che manca poco ai 40. E non sono i chili.

* Perchè mi aspetto delle mutande? Un giorno mia mamma mi chiese cosa volessi per Natale, io risposi che avevo bisogno di mutande. Mi prese alla lettera: le impacchettò e le mise sotto l’albero. Fu l’unico regalo che ricevetti quel Natale perchè tutti si dimenticarono di comprarmi qualcosa. Fa molto Oliver Twist? Non scherziamo. Su quel senso di colpa sto basando le mie transazioni finanziarie da anni!

2 pensieri su “Mutandis

Lascia un commento o un complimento