This is Sparta!

Trecento! Siete 300!! Volevo scrivere Μολὼν λαβέ / “Venite a prenderle [le armi]!” ma avevo paura di trovarvi tutti sotto casa. Magari anche un po’ nervosi. A ben guardare avrei potuto cogliere l’occasione e lanciarvi il Velociraptor. Sarebbe stato come in Highlander: ne sarebbe rimasto solo uno. Probabilmente lei. Vabbé, ormai. Lo so, lo so, la citazione è scontata, ma potevo perdere l’occasione di mettere una dozzina di Spartani dietro un muro di cadaveri, che son sempre un bel vedere? 300-movie-stills-04

La cosa che più mi stupisce è che solo 33 (siete 300, siamo al terzo mese dell’anno…il 3 me lo gioco al Lotto, sappiatelo) siano amici / conoscenti, ossia persone che ho visto dal vivo e che ho attirato qua con l’inganno. Visto che conosco più o meno 50 persone, gli altri 27 fingono di non conoscermi. Dategli torto. Tra l’altro questi 50 son selezionati e ogni tanto devo passare anche un test (senza preavviso, di solito alla prima ora di lunedi’ mattina) e chi non lo passa è fuori. Sembra crudele? THIS IS SPARTA!

Insomma, siete 300, cari adepti, cari seguaci, cari follower. Peccato che sia finito Carnevale, altrimenti avrei proposto un Flash mob di Donne Copertina e Pastoni Mascherati. Vedete quanto siete fortunati? Per compensare adesso organizzo un tour tutto compreso alle Termopili. Nel caso piovesse, portatevi gli scudi.PS: Se alle superiori siete andati al parco a giocare a pallone invece di studiare storia (lo capisco, eh? Mica giudico nessuno) o vi hanno congelato per 30 anni al Polo Sud con dei microorganismi chiamati ‘orsi d’acqua’ (Organismi scongelati), finchè dei ricercatori giapponesi han deciso di vedere se c’era un fondo di verità nella Bella Addormentata, il riferimento è a questo film: 300 (link).

Annunci

Lascia un commento o un complimento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...