RdC / 53

Ci son voluti ben due mesi per raccogliere dieci ‘complimenti’ (la gente che mi circonda manca di fantasia. Che vi devo dire?), ma eccoli qua:

  1. Parlo del fatto che mi piacerebbe tornare in Spagna e mi viene detto: “La Costa Brava è per quelli GIOVANI!” Ah, ok. Posso andare nel giardino della casa di riposo o mi potrei divertire tanto che mi potrebe venire un infarto?
  2. Comincio a pensare che sia tu la generatrice di polvere. [Sono una mummia che perde pezzi oppure con l’età mi sto trasformano in un gomitolo di polvere (vedi foto). Avrei preferito trasformarmi in polvere magica, polvere di stelle, polvere d’oro e cosi’ via, ma ovviamente mi è capitata la polvere sfi*ata, che tutti cercano di eliminare. Faccio notare tuttavia che la parrucca, nel mio caso, sarebbe scura. La forma a cono e l’altezza invece sono verosimili. Direi quasi accurate.]
  3. Lui, parlando di me: “Tratto bene le bestie. [pausa] Guarda LEI come sta bene!”.  Cosi’ tante idee per fargli del male e cosi’ poco tempo per attuarle. Un peccato.
  4. Al ristorante. Lei, parlando con la Costante I: “No, no…è lei [indicandomi] che mi stupisce!“. Lui: “Perchè?” e lei, con ampio movimento circolare della mano: “Piccola, piccola, ma maaangiiiaaaa…“. Ridono. Ehm, io sono qua, eh? Vi sento. Non vorrei, ma vi sento. Comunque non capisco perchè tanti si stupiscano di quanto mangio. Ma secondo loro come lo mantengo il lato B? Convinco la cellulite a restare raccontandole le fiabe? Vuol grasso, non parole, quella li’!
  5. I peli della mia barba erano rossi PRIMA di conoscerti, adesso sono BIANCHI.
  6. Tu e tua sorella avete un’età da diventar NONNE, a momenti!
  7. Mi piacerebbe averne tre come te. [pausa] Non tutte insieme. Una alla volta.
  8. Davanti al computer, lui: “Sai che devi andare scendere piano perchè io leggo correttamente, non come te…
  9. Sei una DIAVOLINA. [Bon, dai che ho trovato lavoro: accendo barbecue!]
  10. Io, allegra: “Quindi da gennaio andiamo a fare yoga?” e lui, freddo: “IO vado a fare yoga.“. Ah, ok. Posso venire a prenderti, almeno?
Lascia un commento o un complimento

