Le XII leggi. Tavola V.

  1. Quando deciderai di andare a fare una passeggiata in un posto che conosci solo tu (Come no? Certo! Doctor Livingstone, I presume…), altre mille persone avranno la stessa idea.
  2. Se deciderai di andare in una località famosa per il suo clima mite, l’anticiclone Caronte ti inseguirà con cattiveria dandoti l’impressione di vivere in un’enorme sauna. E il ciclone Circe avrà deciso di restare in riva al mare a mangiar porchetta con Ulisse.
  3. Se litigherai con un quatrenne su Dora l’Esploratrice perchè lui non ha capito una cippa della storia, tua madre prenderà le sue difese, dicendoti che sei cattiva. Ha cominciato lui.
  4. Se avrai una tendinite al braccio, dovrai andare a fare la spesa, non ci saranno più carrelli e dovrai portare tutto a mano.
  5. Quando andrai in Posta, l’impiegata più lenta sarà la tua e la gente guarderà male te perché penserà che tu la stia ammorbando con la storia della tua vita. In realtà sarà il contrario, ma nessuno ti crederà.
  6. Se metterai delle scarpe da sole pioverà, se metterai degli stivali da pioggia ci sarà una canicola che non solo spaccherà i sassi ma cuocerà anche le lucertole che ci stavano sopra.
  7. Se dovrai stampare un documento importante sarà finito il toner. O la carta.
  8. Quando cambieranno l’ora legale in solare e si potrà dormire un’ora in più, il Velociraptor che ti abita vicino si sveglierà comunque alle 7 e, incurante del cambiamento, metterà su la solita lavatrice. Alle 6. Di domenica.
  9. Quando avrai finito di stendere la bancheria e l’ultimo calzino, comincerà a piovere. Quando avrai rimesso tutto nel cesto, smetterà. Quando, esasperata, stenderai tutto in casa, ti verrà detto che stai allevando abusivamente colonie di muffe.
  10. Quando sospetterai un tradimento per il rinvenimento di sospetti capelli biondi (e tu non li hai), cercherai un’altra spiegazione e quando capirai che sono i capelli della vicina che sbatte i tappeti, aspetterai fiduciosa che il tuo partner ti dica che ti tradiva. Anche con il cugino It.
Annunci

Lascia un commento o un complimento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...