RdC / fuori serie

Complimenti fatti ad altri, che avevo voglia di mettere qua invece che sulla pagina Facebook. Per cambiare. Aspetto che me ne mandiate molti altri da aggiungere alla mia lista personale. Ne ho bisogno! Mi fanno sentire meglio…

  1. Lui: “Ti vedrei bene a gestire quella sala da the vicino al Duomo!“. Il posto è molto carino. Peccato che a dirlo sia stato il mio capo. Mi è venuto il dubbio che volesse suggerirmi, velatamente, che farei meglio a cercarmi un altro lavoro.
  2. “Lui ha il sangue giallo come le cavallette!WP_20150927_001[1] ” Se ti metti ‘sta maglietta te le cerchi, dai! Per forza la gente ti dà della cavalletta! E guarda che ti è andata bene. Potevano darti dello scarafaggio. E quello fa di sicuro molta meno tenerezza. Comunque, non so se l’abbiate notato, ma il giallo è il colore dell’anno (vedi Yellow Panic o il più recente CartaCarbone. Sopratutto nella tonilità fosforescente-ausiliario del traffico, grazie al quale nessuno passerà mai più inosservato. Un passo avanti per l’umanità e uno sgambetto al buongusto.
  3. Lei: “No, devo dire che a volte questo mio amico non è molto sveglio” e lui: “Se era più sveglio, non era amico tuo…” [Mi scusi, ma io e Lei ci conosciamo?]

E vi anticipo una parte della prossima RdC. Cado nell’errore di chiedere al Fattore M: “Perchè? Cos’ho oggi che non va bene?? Non son vestita bene??” e lei si scatena: “NO! Che scarpe hai messo? E quella giacca? Non hai niente di abbinato! E quando vai dalla parrucchiera che hai dei capelli che fan pietà?“. Per chiarire lo scenario: ero appena tornata da una camminata in montagna. Secondo lei ci dovevo andare in tailleur, tacco dodici e messa in piega. Metti che vengano a recuperarmi quelli del Soccorso Alpino, meglio essere in ordine, no? Il fatto che mi facciano un c**o quadro perchè mi sono avventurata su una ferrata con tacchi e tubino è secondario, giusto? Logico.

Lascia un commento o un complimento

