Le XII leggi. Tavola III.

Continuazione del decalogo di cattiverie che il Fato compie contro di me con una frequenza inquietante. Ci sono 12 tavole e siamo solo alla terza…

  1. Se sarai in ritardo l’autobus passerà più tardi; se sarai in anticipo, non passerà proprio.
  2. Quando salirai su qualche mezzo pubblico per un viaggio superiore alle due ore, saliranno anche dei bambini o una scolaresca. Nei casi estremi: due scolaresche e i bagni saranno vicini a te e parzialmente intasati. [Tratto da una storia vera: UK / 6]
  3. Se prenoti un posto in aereo, dietro di te ci sarà un bambino che tira calci al sedile. Se non prenoti un posto in aereo, dietro di te ci sarà un bambino che piange. A te la scelta.
  4. Se deciderai di dormire con le finestre aperte, le zanzare decideranno a loro volta di organizzare un rave party con le lucciole proprio quella sera.
  5. Se spruzzerai un prodotto anti-zanzare, questo attirerà altre bestiole notturne, come ad esempio i coccolosissimi pipistrelli.
  6. Quando avrai voglia di farti un puré di patate, scoprirai che al posto delle patate è cresciuta una rigogliosa foresta o che sono passate dallo stato solido a quello liquido. Pare il miracolo di San Gennaro, ma è cosi’.
  7. Quando proverai un vestito in un negozio ti starà benissimo, un paio di giorni dopo, a casa tua, sembrerai la versione femminile di Charlie Chaplin, ma senza baffi.
  8. Quando comprerai un vestito in un negozio avrà un bel colore verde, ma arrivato a casa si rivelerà di un inquietante color cimice.
  9. Se vuoi comprarti delle scarpe che ti piacciono tanto, avranno tutti i numeri, tranne il tuo; oppure le avranno vendute a quella che è entrata prima di te nel negozio.
  10. Se pulirai la cucina rendendola splendente, dopo cinque minuti passeranno gli Unni di Attila con senape e maionese.
Annunci

Lascia un commento o un complimento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...