RdC / 49

Complimenti estivi:

  1. Io: “Ti annoio?” e lei (che ha otto anni): “Cosa vuol dire?” e io: “Se sei stufa di starmi a sentire.” e lei: “Aaaah! (pausa) Allora un po’ si’!“. Niente. Pure i bambini.
  2. “Perchè non ti rifai la pettinatura che avevi quel giorno [pettinatura per un’occasione particolare e che costava un braccio]? Stavi benissimo! (pausa) Adesso hai questa…cioè…la solita…voglio dire…” Traduco: adesso hai dei capelli che fan cagare…
  3. Lui mi tocca un fianco e io: “Cosa fai???” e lui: “Tasto la carne del porcellino per vedere quando è pronto…” In una sola frase mi hai detto che sono grassa, che sono una maiala e che andrei bene per far prosciutti e salsicce. Se non è il dono della sintesi, questo…
  4. Hai una cosciotta! Ingrassata a maiale. (pausa) Maiale di maiale!” Sono un cubo di maiale. Bene.
  5. Lui mi lecca una spalla e io: “Cosa fai?? Sei impazzito??” e lui, candidamente: “Ti lecco, cosi’ ti predigerisco e poi ti mangio.” Ah, ok. NON farlo MAI più!!
  6. “Che bello il mio mostriciattolo!” Giovane, ti vedo confuso.
  7. “Sei la mia Indiana Jones.” Non so come interpretarlo. Tipo che mi vesto male, prendo a scudisciate le cose per afferarle, salvo le damigelle in pericolo (io al limite salvo le damigiane, io te lo dico, eh?) o scappo da pietre rotolanti? O mio padre è Sean Connery? Ditemele le cose, dai!
  8. “Mi piacciono quelli con le gambe corte.” Mi guarda e ride. Ma che ti ridi??
  9. Sei piccola e rabbiosa come i pinscher o i chihuahua.
  10. Ma io son contento di andare in giro con una pulce nera!” E una gamba rotta invece, che te ne pare?? E qualche dente in meno, eh??
  11. Lui: “In questa casa non si respira!” e io: “Fa’ come faccio io quando sono a casa…” e lui mi interrompe dicendo: “Sto fermo e non faccio un ca**o?“. Volevo dire un’altra cosa, ma grazie per la considerazione.
2 thoughts on “RdC / 49

Lascia un commento o un complimento

