Oh, rio mare!*

* Nel senso di malvagio, crudele, ecc. Da parafrasare con: “Oh, quant’è malvagio questo mare!“, con chiaro riferimento (se a qualcuno fosse sfuggito) alla famosa marca di tonno. Che non nomino per non far pubblicità.

Ieri mattina mi sveglio quasi contenta. Attenzione: ho detto QUASI. Non esageriamo. E mi sento dire:

Ah, i miei 150 gr di bontà in olio d’oliva!

Analizzo velocemente la frase, alla luce della precedente: “Ah, i miei 150 KG di morbidezza in olio d’oliva!” (si veda Rio Mare) e constato:

  1. Non sono più un tonno. Meno male.
  2. Sono sempre unta, ma a questo punto me ne faro’ una ragione.
  3. Non sono più morbida come una gelatina, bensi’ buona. Mi sembra un miglioramento.
  4. Non peso più 150 KG ed è un bel passo in avanti. Tuttavia i 150 gr son poco credibili, anche se mi sento lusingata.

Replico quindi un po’ civettuola: “E gli altri 150 KG dove sono finiti??” e lui: “Ho detto 150 gr di bontà. Il resto è cattiveria!“. Ah, ecco, mi pareva. Ti spiace se compro un lanciafiamme e lo collaudo su di te? O se ti faccio una ceretta con l’olio (d’oliva. Ci mancherebbe!) bollente mentre dormi? Me n’è venuta voglia all’improvviso. Poi uno si domanda perchè son nervosa già di prima mattina…

Lascia un commento o un complimento

