RdC / 45

Anno nuovo, usanze vecchie. Primo post di complimenti che mi hanno fatto nel mese di dicembre, giusto per finire in bellezza l’anno vecchio. Uno pensa che sotto le feste la gente sia più buona, invece no. E a riprova di questo basta provare ad andare in un negozio qualsiasi alla vigilia di Natale. Gente talmente nervosa che potrebbe alimentare l’albero di Natale del comune solo guardandolo o che incarterebbe oro, incenso e mirra con la pelle dei re Magi, giusto per far prima. Al confronto le bolge dell’inferno sono un posticino tranquillo e riposante. Tanto la temperatura è la stessa. Detto questo, passiamo agli ultimi complimenti del 2014:

  1. Perchè X (una mia amica) cuce? Cavolo, è più brava di te!
  2. Sei come una castagna: sei scura fuori e bianca dentro. [Ok, sono praticamente un Magnum…]
  3. Sei come un litchi. [Vabbé la pelle a buccia d’arancia, ma la pelle a buccia di litchi mi sembra MOLTO più grave…]
  4. Attenta che apro l’anta (dell’armadio)… ah, no, sei piccolina non ci arrivi!
  5. Senti come scricchiola, la vecchietta!
  6. Ti ho scelta apposta perché BLATERI.
  7. Io: “Ma se dici che sono troppo buona…” e lui: “Si’, infatti. Io l’ho sempre detto che l’amore ROVINA le persone…
  8. Non ci sono più i giovani di una volta. Siete come i polli in batteria. [Frase sibillina che mi sfugge. Non ho capito se è per dire che dormiamo poco, che stiamo tutti vicini vicini o che lasciamo escrementi in giro. Mi resta il dubbio…]
  9. Io: “Io non sono avara!” e lei: “Non puoi essere avara! Non hai un ca**o!!”.
  10. Lui: “Sai come si dice: donna nana… [sguardo assassino da parte mia] Il vino buono sta nella botte piccola!
Lascia un commento o un complimento

