La fine del Mondo

Ecco. Io la fine del Mondo me la immagino cosi’. Gente in preda a crisi di nervi, gente attaccata alla connessione del bar, gente che si converte alla Chiesa dell’Ottavo Giorno, gente che pensa anche di usare le cabine telefoniche o il fisso di casa, riesumando un’agenda dell’85, gente che scippa i cellulari ai vecchietti perchè loro, che son conservatori, hanno Poste Mobile o Tim. Gente che si trappa i capelli perchè si’, ormai lo sapete tutti, Wind-Infostrada è andata in tilt per cinque ore: Articolo Corriere della Sera. Ore di panico e di angoscia. Per fortuna è tornato tutto come prima. Altrimenti sarebbe dovuto intervenire l’esercito con i lacrimogeni e gli idranti. Siano lodati i ripetitori satellitari e sia lodata l’ADSL. E anche l’LSD, ma questa è un’altra storia. E ovviamente ad uno viene in mente questo:

Ma anche questo mi sembra attinente perchè infondo siamo tutti un po’ convinti che ci siano dei folletti che fanno funzionare il computer:

Io personalmente l’ho presa con filosofia. Non funziona niente? Vabbé, inutile arrabbiarsi, usciamo, facciamo un giro e se quando torno continua a non funzionare niente, mi leggo un libro. Se togliessero acqua e corrente a tutto il quartiere e non potessi farmi un caffé o andarne a bere uno al bar, allora quello si’ sarebbe un problema serio. Da sgunzagliare la guardia nazionale, l’esercito della salvezza e la protezione civile, che dovrebbero attrezzarsi con caffé, shaker e zucchero. E San Bernardo con la grappa. Ovvio. Cosa siamo? Degli incivili? Ne andrebbe insomma della salvezza della razza umana. Oltre che della mia sanità mentale. Scherzi a parte, stare un po’ tranquilli, senza sentire squilli, trilli e suonerie improbabili, oppure conversazioni di duemila decibel superiori al sopportabile, fa bene all’umore. Anche perchè ti capita di sentire, mentre sei al bar, la conversazione del benziaio di fronte, che ha appena subito un processo per spaccio di droga. Ne riparliamo domani. Prima devo sentire il mio consulente per sapere se raccontare questa cosa mi puo’ causare una querela o no. Spero di no. Merita.

Annunci

2 thoughts on “La fine del Mondo

Lascia un commento o un complimento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...