CU Adolescenti / 3

Ritorna, dopo un anno di latitanza, la rubrica tanto attesa! No, vabbé, inutile darsi delle arie, è che mi fan ridere e volevo condividerle con voi.

  1. Quando vado al cinema mi compro i PORCON. Ah, ok. Che cinema è, cosi’ magari lo evito? Non vorrei trovarti al cinema con i porcon, chissà cosa ci fai…
  2. Negli ultimi dieci anni i reality show, talent show hanno iniziato a «sfornare QUADRIGLIE» di persone. [Mah! Forse a passo di danza? In ogni caso, non è possibile: si è mai visto qualcuno del GF che sappia DAVVERO far qualcosa? Dai, su! Non è credibile…]
  3. I Romani mettevano il sale per non farsi RICRESCERE.
  4. L’allievo gioca con tutto, zaino compreso. Rimane solo con una penna e un foglio. Ciononostante continua a parlare con i compagni. Il professore gli intima di uscire e lui, candidamente: «Con le mie cose?» e il docente (innervosito): «Quali cose? Ti ho ritirato tutto!» e lui: «Ah, già, è vero. Ma poi me le ridà?». NO.
  5. Che scarsa AUTOSTIMA che ha in me!
  6. Docente: “I fratelli che inventarono il cinema sono…”, studente: “I fratelli Giacomelli! (pausa) Ah, no! [e qui uno spera] Quelli hanno il concessionario a Rozzano. [era una finta]”
  7. Studente verso UNA docente: “Oh, Prof! L’ho chiamata papà!” Sì, beh, sono cose che aumentano l’autostima.
  8. Tesina sul futuro in francese. Titolo: l’AVENIR des verbes. L’avvenire dei verbi. Tifiamo tutti per i verbi che non hanno più il tempo del FUTURO, ma in compenso forse faranno grandi cose da grandi.
  9. Desinenze del futuro in francese: -ai, -comme, -un, -ons, -ez, -ONTARIO [in realtà: -ai, -as, -a, -ons, -ez, -ont. Ora, passino tutte, ma con -ontario, dico io, ti verrà un dubbio, no??]
  10. La Guadalupe è stata scoperta dalla COLOMBA. [Io avrei detto da Cristoforo Colombo, ma forse si trattava della colomba dell’Arca di Noè che si era persa?].
  11. Studente, alla richiesta di sedersi tra le prime file: “Mi rifiuto di spostarmi!”, Prof: “Sai che fine fanno i rifiuti?”, studente: “Vanno a Napoli?
  12. No, DAI, Prof, sto muto…(pausa)…come un… (pausa) Come si dice quando uno non parla?
  13. Questa chiesa è quella del Gobbo di Notre Dame!”, docente: “Sì, infatti. E quindi come si chiama la chiesa?”, studente: “Eh, Prof, non mi ricordo…
  14. Sono entusiastO.
  15. Per arrivare alla SPREMUTA del discorso.
  16. Ma se questo Stato USEREBBE il cosidetto ‘pugno di DURO’.
  17. Il ciabattaio. [forse quello che ciabatta per casa?]
  18. ED Devono. [Meglio abbondare, non si sa mai…]
  19. Senza che nessuno GLI E LO IMPEDISCE. [Pronomi separti in casa: una piaga sociale]
  20. The birth of Venus, famoso quadro del Botticelli, viene tradotto con: Il compleanno della Vergine.
  21. Letto su una tesina: Prima Live, che dovrebbe stare per Primo Levi…

E constato che il famoso libro ‘Io speriamo che me la cavo‘, al confronto sembra scritto da Marcel Proust. Se poi uno considera che quelli erano studenti delle elementari e questi delle superiori, c’è da chiedersi un paio di cose. Per ore.

Annunci

One thought on “CU Adolescenti / 3

Lascia un commento o un complimento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...