Doh!

Sentita ieri. Abbiamo tre personaggi: X (amico di entrambi), Y (giovane donna), Z (fidanzato di lei). Sembra una barzelletta con l’italiano, il francese, il tedesco e l’inglese, ma vabbé. Accontentiamoci.

X, pensando di far cosa gradita: ‘Guarda cos’ho trovato oggi, rigirando tutta la mia camera e facendo le pulizie d’inverno!‘ e porge una tessera dei trasporti pubblici parigini, di un dieci anni prima. ‘Era tra le mie cose e ho pensato che ci tenessi…

Y, felicissima: ‘Oh! Ma dai!

X, mostrando il tessirino e in particolare la fototessera, a Z, fidanzato di lei: ‘Hai visto, Z? Y è uguale a dieci anni fa, è sempre la stessa!

Z annuisce: ‘Si’, si’!‘ poi ci riflette un po’ e chiede: ‘Ma è lei? Pensavo fossi tu!!

E mi è venuto in mente questo, per solidarietà:

Ora,  già non è bello che non l’abbia riconosciuta, ma che poi la scambi per uomo con la barba, non è il massimo… L’anno non è ancora finito, ma credo di poter affermare con una certa sicurezza che si stia delineando chiaramente un vincitore…

Lascia un commento o un complimento

