CU: genitori

Questa me la raccontano a scuola. Non l’ho vista con i miei occhi, ma è fantastica. Da noi non si possono portare cellulari in classe e quando ne beccano uno, chiamano la famiglia. La Prof. X segnala alla segretaria Z che lo studente Y ha usato il cellulare in classe. La segretaria chiama il padre di Y per riferire l’accaduto. Finisce la conversazione e il padre richiama. Segue dialogo surreale:

Segretaria: “Buongiorno Scuola TOT, sono Z!”

Padre di Y: “Si, buongiorno, sono il padre di Y. Mio figlio dice che non sta usando il telefono in classe.”

Segretaria, dopo un momento di perplessità: “Scusi e come gliel’ha detto?

Padre di Y: “Gli ho mandato un sms e mi ha appena risposto.

Ecco. La mela cade sempre vicino all’albero.

One thought on “CU: genitori

  1. Concordo che “la mela cade sempre vicino all’albero”.
    A me, da insegnante, è capitato di ascoltare la risposta perentoria di una mamma dopo aver comunicato l’ennesima sospensione del figlio (in confronto al quale Pierino diventa un secchione) : “Tutto quello che fa mio figlio è giusto e fatto bene !!!”

Lascia un commento o un complimento

