RdC / 39

Mi sono alzata, ho messo il caffé sul fuoco come al solito e poi ho cominciato a lavorare al computer. Dopo circa un 15 minuti mi rendo conto che non ho ancora sentito il caratteristico rumore. Ho dimenticato di accendere il gas. E vabbé. Accendo il gas, ma dopo 15 minuti ancora niente. Hanno chiuso il gas. Io torno a letto, dai! Non si puo’… Molto demoralizzata metto la moka sulla piastra elettrica, che tengo perchè ‘metti mai che tolgano il gas, io come faccio a farmi il caffé?’ e decido che mi merito un bacio di consolazione. Lo apro e tadddàààà:
Non mi interessa se lo dice a tutte! Un complimento è un complimento!!
Questo per controbilanciare un’altra serie di complimenti della settimana scorsa.
Aneddoto. Vado al lavoro e racconto al responsabile che mi stavo quasi ammazzando scendendo due gradini di casa mia, perchè il signore delle pulizie aveva appena passato la cera. Commento: ‘No! Ti prego S.! Non puoi farmi questo!’ e io penso: ‘Wow! Sono importante…’, ma poi continua: ‘Dove la trovo un’altra? Cosi’, all’ultimo minuto?’ Ah, ok. Mi sembrava…
Segue la solita lista:
  1. Io mi immagino i Veneti con il fiasco di vino in mano, che cantano…tipo contadini, insomma.
  2. In mezzo ad un ristorante abbastanza affollato: ‘Tu mi fai sempre fare bella figura! Tranne quella volta che hai ruttato davanti al Re!’ Che non è vero, tra l’altro. E non ho mai conosciuto nessun re, ma ho letto ‘Il piccolo principe’, forse conta…
  3. ‘Non è che tu sia pigra…è che ti piace dormire e non ti muovi tanto…’ Che se uno cerca, è la definizione di pigro…
  4. Si vede che Lei non è una di quelle che è contro il vino…
  5. Prof! Deve fare un bambino! Tra un po’ passa l’età limite…
  6. Sei la solita maestrina !
  7. Sei senza cuore, ma si sapeva già!
  8. Insomma questa donna aveva avuto dodici figli e a vederla…sembrava sembrava Lei (indicandomi)!!
Lascia un commento o un complimento

