AdV: i migliori annunci di Trenitalia

  1. Il treno n. tot, in partenza da Venezia Santa Lucia, partirà con un ritardo supplementare di 15 minuti, per irreperibilità del personale di pulizia. (tipo che sono al bar???)
  2. Il treno n. tot, proveniente da Torino, è bloccato a XXX per attraversamento bestiame di grossa taglia. (elefanti, giraffe, dinosauri???)
  3. Il treno n. tot, diretto a Milano, delle ore 14.32, subirà un ritardo di dieci minuti a causa di un furto di rame nella tratta Verona-Brescia. (il prossimo passo? Le traversine in cemento e le coperture in eternit!)
  4. Tratta Bologna-Forli’, dopo 5 minuti che eravamo partiti: ‘Si avvisa la gentile clientela che il treno partirà tra pochi minuti, eventuali accompagnatori sono pregati di scendere’ Al volo???
  5. Capotreno nella tratta Firenze-Pisa: ‘Si pregano i viaggiatori di non usare la carrozza n. tot perchè, causa guasto, la porta è rimasta aperta.’ Rassicurante…
  6. Le vetture (tre su cinque) sono riscaldate, le altre no. Per un maggiore comfort si prega la clientela di disporsi in quelle riscaldate. (No, guarda, stavo al freddo e al gelo per conservarmi meglio!)
  7. Fermi a Sacile, con pioggia incessante, da venti minuti, si sparge la voce che si sia in ritardo. Chi l’avrebbe mai detto? Segue annuncio: ‘Si avvisano i viaggiatori che il treno subirà un ritardo che non possiamo calcolare’. Segue black out. Dopo un po’ ritorna la luce e nuovo annuncio: ‘Si avvisa la clientela che, causa temporale, è saltata una centralina nei pressi di Conegliano. Il ritardo è stimato a circa 60 minuti, condizioni metereologiche permettendo’ Dieci minuti dopo ci sfreccia di fianco un Eurostar. Qualcosa non quadra…
  8. Fermi a Basiliano. Dopo un po’, annunciano: ‘Il treno ripartirà non appena possibile’ Preciso. Tutta la gente scende sui binari. Passa un tempo non precisato, ma lungo e arriva un secondo annuncio: ‘Il treno ripartirà immadiatamente!’ Segue attacco alla diligenza. Dopo dieci minuti siamo ancora là.
  9. Il treno tot proveniente da Belluno delle ore tot, oggi è stato soppresso per guasto irreversibile.
  10. Causa protesta dei viaggiatori sui binari della stazione di Treviso i treni da e per Venezia sono momentaneamente sospesi. Riprenderanno appena possibile. Ci scusiamo per il disagio. (Se vi foste scusati prima, magari la gente non si sarebbe messa sui binari, vi pare???)
  11. [durante l’annuncio del capotreno, che dice solo le fermate] ‘Un momento, devo finire l’annuncio!’
Annunci

One thought on “AdV: i migliori annunci di Trenitalia

Lascia un commento o un complimento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...