RdC / 35

  1. Mi telefonano: ‘Volevo parlare con qualcuno e ho pensato: chi è che posso chiamare che non lavora e non ha un ca**o da fare?’
  2. Faccio vedere una mia foto e segue commento: ‘Dai che sto facendo colazione!’
  3. Parlando di un piatto che ho cucinato: ‘Dice che l’ha fatto lei… L’ha tolto dalla scatola di alluminio dove l’aveva messo sua mamma!’, io protesto: ‘Non è vero! L’avevo messo io nella scatola! Poi che l’abbia cotto mia madre, è vero anche questo…’
  4. Parlando di me: ‘Lei ha una cucina…corposa! (per non dire pesante e grassa) Sai, da loro usano tanto i condimenti.’ Io: ‘Beh, come dice mia mamma: se devo mangiare cose senza condimento, vado a brucare l’erba sul prato e faccio prima!’
  5. Io, gentile: ‘Vieni a mangiare da me, domani?’, lui, dubbioso: ‘Da te?’, io, insistendo bonariamente: ‘Si, da me, ti cucino qualcosa.’, lui si informa: ‘E cosa cucini? (pausa) Meglio se ti porto io qualcosa, no?’ Pausa e poi continua: ‘No, dai, meglio se andiamo fuori a mangiare!’ Mi sembra di leggere tra le righe che la mia cucina non piaccia…
  6. Dico che soffro un po’ d’insonnia e mi sento dire: ‘Sai, con l’età si perde il sonno…’
  7. ‘Sembrava una peluche bagnata.’ Ebbene si’, “peluche” è anche femminile. Ho controllato.
  8. ‘Sei paralizzante!’ Evvai! Anch’io ho i superpoteri! 
  9. Parlo del fatto che ho provato il vestito da sposa di mia mamma. E lui: ‘Non ci credo. Non ci stai dentro!’
One thought on “RdC / 35

Lascia un commento o un complimento

