Milano: abbigliamento (2)

Mi invitano ad un ape(ritivo) di lavoro. C’erano delle ragazze ed una di loro l’avrei presa a sassate. E spiego perchè. Arrivo vestita normale, con jeans e maglietta e sandalo basso. Sto andando al lavoro, non in discoteca. Ad un certo punto una di loro se ne esce con: ‘Io non uscirei mai senza tacchi! I tacchi per una donna sono fondamentali. (il cervello no? guarda te, io pensavo…) Mi sento presa in causa, ma non dico niente. Fanno notare che io ho le scarpe basse. Quella mi guarda con pena e aggiunge: ‘No, vabbé. Ognuno si mette quello che vuole…io non le metterei mai!’ Ok, grazie per l’informazione. A quel punto pero’ mi stai già un filino sulle palle, permetterai, no? In seguito se ne esce con un’altra perla: ‘Una donna che non sa cucinare è pazzesco! Io in cucina so cucinare tutto! Una donna deve saper stare in cucina. Gli uomini han ragione a volere che le donne cucinino per loro.’ Io devo aver fatto una faccia ben eloquente perchè mi chiede se sono d’accordo. Io me ne esco con un classico: ‘Un uomo che vuole che la donna stia in cucina non sa cosa farsene in camera da letto…’. Avrebbe potuto rispondermi che faceva benissimo anche quello, ma la voce non le è uscita nonostante la bocca aperta. Un punto per me. La racconto ad una mia amica e mi lamento del fatto che dopo questo aperitivo, con vino, ovvio, avrei dovuto lavorare. Lei se ne esce, serafica, dicendo: ‘Io direi che saresti migliorata di molto…’. Ecco. Finisco commentando: ‘Erano tutte tiratissime. Sembravo la cugina zoppa e deforme di Biancaneve o il cadavere di Agelina Jolie passato nel tritacarne e lasciato a marcire al sole sul greto del fiume. Sembrava di stare nel backstage di una sfilata!’ Lei: ‘Fai la sarta?’ Appunto. Fidati delle amiche.
Lascia un commento o un complimento

