Milano: abbigliamento (1)

In alcuni ambiti, se non sei vestita con abiti alla moda, sei una sfi*ata e la gente ti fissa. Vediamo di capirci. Mi è capitato un po’ dovunque e Milano è solo l’ultimo posto. Inoltre Milano è la capitale della moda, mi sembrava coerente. Comunque, il mio problema è che reputo i vestiti una cosa utile per non farsi arrestare o per combattere il freddo. Ho visto il Diavolo veste Prada ed è uno dei miei film preferiti. Non mi ha convinto. Mi spiace. Per coloro che fossero stati impegnati in una missione spaziale negli ultimi vent’anni:
Ciononostante, duecento euro per una borsa non li do a nessuno, non mi interessa. Primo perchè duecento euro non li ho. Secondo perchè, nove su dieci, è una borsa di plastica fatta dai Cinesi a Prato. Terzo perchè è una borsa acerba. Per inciso con quei soldi mi pago una cena a Le Calandre (vedi link: Le Calandre e capisci che gli dei esitono…) e sono molto più contenta. Il cibo mette allegria. Se devo stare a dieta perenne per entrare in una 38, che è una taglia decisa da altri, e che mi rende acida ed inca**osa con il Mondo per giorni, mesi ed anni, preferisco mangiarmi le lasagne e non rompere le palle a nessuno. Anche gli altri ci guadagnano. Questo argomento lo uso sempre per giustificarmi. In realtà non ho nessuna forza di volontà e non riesco a stare a dieta. Oltre al fatto che non sono neanche tanto sicura che più magra starei meglio… 
Aneddoto. 
Due ragazze parlano fra loro, con chiaro riferimento a quello che indosso io. Una dice all’altra: ‘Ma il beige va ancora di moda?’ Risatine. E io penso: ‘Starai bene tu con la finta maxi-maglia fucsia giro passera (non il ministro), i leggins traslucidi neri e le Converse bianche… In ogni caso, nessuno ti ha detto che non si parla male della gente quando è presente?? Quando non c’è, invece, è un sano sport di gruppo, molto utile a sfogare le proprie frustrazioni e a tessere nuove amicizie. Si tratta di un principio base. Imparatelo e basta!’ Un cervello in due. E in prestito.
Lascia un commento o un complimento

