AdV: areoporti (1)

Nei miei frequenti viaggi in aereo, mi è capitato di vedere cose curiose. Ad esempio:
  1. Sul nastro vedo la mia valigia, ma uno la prende su. Mi avvicino e gli dico che è la mia. Questo dice che è la sua e fa per andarsene. Io mi metto davanti e insisto: ‘Apra la valigia! (serie di parolacce che penso, ma non dico) Nella tasca esterna c’è la roba sporca (momento di vergogna indicibile)’. La apre, c’è la mia roba, ma non è convinto. Chiama la moglie, che è incinta e seduta più in là e le chiede dove ha messo la roba sporca. Io penso: ‘Ma ti sembrano mutande da donna incinta?’ La signora si estirpa dalla sedia e viene verso di noi. Mi guarda con disappunto, poi guarda la valigia, alza gli occhi al cielo e dice al marito: ‘Non è la nostra.’ Son due ore che lo dico…
  2. Tiro giù uno dei vassoi per mettere la mia giacca. Il signore dopo di me ci mette le sue cose. Ma mi ha preso per una hostess di terra? Che vista l’altezza, sarebbe quanto meno curioso…
  3. Due signore dietro di me in coda, parlano dei controlli e una informa l’altra che deve togliere tutto, mettere la borsa nel vassoio, ecc. E quella, inorridita: ‘Io l’oro non lo levo e non lo do’ a nessuno! E neanche la borsa! Voglio vedere cosa fanno!’ Non la fanno partire, signora?
  4. Nel volo verso Stoccolma, un signore chiede alla hostess un panino vegetario. La hostess, evidentemente confusa, risponde: ‘Beh, questo è con il pollo…’ Il famoso albero dei polli…
  5. Mentre sono in fila per passare i controlli, una signora appoggia la testa sulla mia spalla. Mi giro interrogativa e quella: ‘Scusi, le dà fastidio?’ No, no, si figuri, io la mia spalla la affitto per i lunghi viaggi! Lei quanto pensa di usarla? Ho qua l’opuscolo con le tariffe orarie…
Lascia un commento o un complimento

