RdC / 28

  1. Ma non c’è nessuno di VECCHIO come te?
  2. Girando per strada, lui: ‘Quello era il distretto militare. (pausa) Dov’è che si faceva la visita del militare?’, io, stupita: ‘E io che ne so? Non ho fatto il militare!’, lui: ‘No? Beh, non si sa mai…’
  3. Insultando un’automobilista per strada: ‘Ma guarda che rico***nita!’, poi si gira verso di me e aggiunge: ‘Senza offesa, eh?’ 
  4. Mia mamma: ‘Sei tornata? Butta tutto a lavare!’, io: ‘Guarda che non ti porto la roba sporca! è tutta roba pulita!’, lei, impassibile: ‘Con tutti i posti luridi che frequenti…’
  5. Chiamo mia mamma e mi sento dire: ‘Ah! Ti sei ricordata che hai dei genitori?’, io protesto: ‘Son stata occupata, dai!’, e lei: ‘Me lo immagino: a bere e mangiare?’ Una cosa bella è poter contare sulla famiglia…
  6. ‘Tu sei come una ricotta: bianca, morbida…’ Io invece pensavo a: granulosa, molliccia e fatta con i resti…
  7. ‘Ti vedrei bene in versione Trilly…’, io faccio notare: ‘Non fosse che Trilly è bionda e con gli occhi azzurri…’ e lui: ‘Sei la cugina mora…’ Si, insisto, pero’ il chirurgo avrebbe comunque il suo da fare…
  8. Parlando del fatto che ho provato per mezz’ora a chiamare mia mamma, ma era sempre occupato una mia amica dice: ‘Tua madre avrà una vita sua.’, io: ‘Giusto, non ci avevo pensato!’, lei: ‘Pensavo l’avresti segnata.’ Io mi stupisco e lei insiste: ‘Tua madre avrà una vita sua è sottile…’, io: ‘Si, ma è un complimento a mia madre, non vale.’ lei: ‘No, un insulto a te che passi il tempo a chiamarla perché TU non hai altro da fare’ Ecco, che la gente trovi il modo di ritorcere un complimento fatto ad altri contro di me, lo trovo già inquietante, che poi me lo spieghi pure, è anche peggio…
  9. Parlando di un progetto, mi sento dire: ‘La versione cartacea (invece di quella elettronica) è meglio per gente come voi (che usa ancora la penna d’oca)…’
  10. Sarebbe bello se tu morissi!
  11. A proposito di musica di mer*a…dobbiamo fare il CD con la tua musica.
2 thoughts on “RdC / 28

Lascia un commento o un complimento

