RdC / 25

  1. Hai l’alito che sa da cozze. (sguardo perplesso) No, ma non è che puzzi, è che sembra di parlare con un’impepata di cozze!
  2. Tipa dell’areoporto, mentre sto fumando all’esterno: ‘Guarda che qui non puoi fumare, tesoro!’ Ma chi ti conosce?? Che cos’è tutta ‘sta confidenza??
  3. Passando i controlli all’areoporto: ‘Ha un pc? Un iPad? Un iPhone? Un iPod?’ Io dico che non ho niente di tutto questo. Quella insiste: ‘E quello è il suo cellulare?’ io annuisco, mentre questa trattiene le risa e commenta: ‘Ah, volevo ben dire! Altrimenti le avrei chiesto con cosa comunicava!’ Mpf! Mi ridia il sacchetto con le penne d’oca e il piccione e la faccia finita!
  4. Pago in un negozio con la carta francese ed il commesso commenta: ‘Ah, è Francese?’, io, dipanando ogni dubbio: ‘No, no, sono Italiana!’ e quello: ‘Aaaah! Molto meglio!’ (sguardo interrogativo) ‘I Francesi mangiano lumache, fegato e rane, gli Italiani pasta e pizza! Molto meglio!’ Sorrido. Ok, non ho detto niente del fegato alla veneziana e delle sagre con lumache e rane che fanno al mio paese, ma non volevo distruggere le sue illusioni…
  5. Al ristorante con un mio amico, io chiedo una birra rossa, lui una bottiglia di acqua. Commento del cameriere, verso di lui: ‘Beh, ma questa è una ragazza da sposare!’ e lui, preciso preciso: ‘Non è ASSOLUTAMENTE la mia ragazza!’
  6. Un mio conoscente si informa: ‘Come sono andate le vacanze?’, io: ‘Bene! Guarda, sono anche abbronzata! Non si vede?’, lui, perplesso mi fissa attentamente e se ne esce con: ‘Si, si, sei più…più…più…rosa!’
  7. ‘Sono belli gli occhiali grossi…sembri Minnie!’ Ottimo! Sembro un topo enorme…
  8. Sei molto abile.
  9. Io verso mia sorella: ‘Cerca di farmi una foto in cui vengo fuori decente!’ e lei: ‘Ah! Pensavi di farti un lifting?’ 
  10. Io verso mia sorella: ‘Guarda che se io bevo quello che stai bevendo tu adesso (una specie di cappuccino con il Kinder Bueno), passo la notte al bagno…’, lei, sorseggiandolo con aria soddisfatta: ‘Beh, cosi’ almeno ti occupi!’
Divagazione.
Sono io che vedo sempre del marcio in Danimarca o leggendo questo scontrino c’è effettivamente motivo di porsi delle domande?
2 thoughts on “RdC / 25

Lascia un commento o un complimento

