Milano / Curiosità

Dopo un paio di mesi a Milano, ci sono cose che, da brava campagnola, non mi spiego:
  1. La gente che ha fretta perchè deve andare a bere l’aperitivo con gli amici. Ora, siamo d’accordo che stai andando a cazzeggiare? Ho capito bene? E allora perchè ti devi stressare?!
  2. Perchè devo per forza fare l’Happy Hour??? Voglio solo un porca miseria di bicchiere di Prosecco! Possibilmente non torbido, ma questa è un’altra storia…
  3. Tutte le parole hanno un inizio, ma non è detto che abbiano una fine. Esempio: ‘Ricordati di buttare la spazza!’ oppure ‘Finisco la siga e arrivo!’ Quando mi han detto la seconda, giuro, ho avuto un momento di smarrimento…
  4. L’uso dell’inglese è importante. Quello dell’italiano invece è opzionale. Random in inglese non si usa, arrendetevi. Per dire ‘Vado a farmi un giro’, ‘I’m going random’ non c’è, forse c’è ‘I’m going Rambo o Condom’, ma mi devo informare.
  5. Hanno un sacco di soldi e si mettono, come direbbe mia mamma: una scarpa e uno zoccolo. Almeno fatti fare gli abbinamenti dalla commessa e non fare di testa tua, che non sei capace, dai, su!
  6. Pensano che il cellulare sia un telefono senza fili, altrimenti non mi spiego le urla.
  7. Salutare tra vicini non si fa. C’è gente che ha salutato ed è stata accoltellata il sabato sera sul pianerottolo di casa da una muta di vicini inferorici. L’ha soccorsa la filippina (che hanno tutti, va di moda) il lunedi’ mattina. Oltre al funerale, gli eredi han dovuto far pulire le scale a proprie spese.
  8. Quando devono parcheggiare il mezzo (leggi: l’auto) il discorso non è: ‘Devo trovare un posto libero per non prendere la multa’, il discorso è invece: ‘La metto qui, cosi’ pago meno di multa.’
  9. ‘La metro costa troppo, prendo l’auto.’ E qui ti chiedi: ‘La tua macchina va a latte? No, chiedo perchè la mia va a benzina e tra questo ed il pass, devo dire che non lo vedo tutto ‘sto guadagno…’
  10. La metro passa ogni due minuti, ma quando la perdono sembrano la protagonista di ‘Sliding Doors’.
Lascia un commento o un complimento

