CU / 2

  1. ‘Iudea capta…me lo traduce?’, studente: ‘Non ho fatto greco.’ 
  2. ‘Iudea capta…me lo traduce?’, studente: ‘…’, io: ‘Che scuola ha fatto?’, studente: ‘Scientifico’, io: ‘Quindi lo dovrebbe sapere…’, studente: ‘No, ho avuto un professore cane.’ E qui tu pensi: ‘Ma porca miseria! La prima declinazione l’avrai fatta, no? Poi non lo vedi che è come in italiano?’ 
  3. Dopo aver fatto scena muta per tutta l’interrogazione, decido con l’altro assistente, di assere gentile: ‘Senta, guardi: le abbiamo fatto tre domande, non ne sa neanche una…meglio che torni la prossima volta, eh?’ e questa, inaspettatamente: ‘Passo dal Professore?’. 
  4. Decidiamo di mandare via uno, sempre con gentilezza: ‘Senta, guardi, sarebbe meglio se tornasse la prossima volta.’ e lo studente: ‘Ma accetto qualunque voto!’. Va bene: 12! 
  5. Studente: ‘Si pensava che era…’, io: ‘…che fosse…’, studente: ‘No, no, che era!’ 
  6. Studente: ‘…quindi X disse…’, io: ‘No, guardi che era Y…’, studente : ‘Ah, si’, brava! Ha ragione!’ Eh, ho studiato…
3 thoughts on “CU / 2

  1. 'Giudea (attuale Palestina, più o meno) occupata/conquistata/presa', si parlava dell'Impero romano e della rivolta che era stata sedata dall'Imperatore Tito nel I sec. d.C.

Lascia un commento o un complimento

