RdC / 21

  1. Passando vicino ad una famosa erboristeria: ‘Ecco, guarda, se hai bisogno di prodotti di bellezza…’ (vede il mio sguardo perplesso) ‘…di cui non hai bisogno perchè hai raggiunto dei livelli di bellezza inarrivabili.’ (rido) ‘Dicevo se volevi fare un regalo ad una tua amica.’ 
  2. Tu e lei potreste aprire un casotto, io starei alla cassa. 
  3. Racconto di uno che gira in mutande e dico che mi mette in imbarazzo. Mi rispondono: ‘Si, ma anche tu! Mica gira nudo! Quanto sei bigotta!’ io cerco di giustificarmi: ‘Eh, ma ho avuto un’educazione cattolica…’, mi interrompe: ‘L’abbiamo avuta tutti, ma è come il raffreddore, poi passa…rilassati, figlia mia!’ 
  4. Vedo uno strumento che danno all’Esselunga per pagare più in fretta alla cassa (è un lettore ottico portatile, si scansionano tutti i prezzi da soli e poi si paga alla cassa senza far passare gli articoli) e mi stupisco. Commento: ‘In campagna voi non ce l’avete?’ 
  5. Dai su! Non fare la nonna! Bevi con noi! 
  6. Io: ‘Sai, ieri mi han detto che mi vedevano bene, in forma…’ e mia sorella: ‘Si, me lo immagino…chissà com’eri vestita!’ GRAZIE! 
  7. Ci riprovo con mia mamma: ‘Sai, ieri mi han detto che mi vedevano in forma, che stavo bene, ecc.’ Lei, tranquillamente: ‘Avevano bevuto molto?’ GRAZIE! 
  8. Mia mamma: ‘Ti ho pesato e messo gli ingredienti nella terrina, sei capace di mescolarli e di versarli nella tortiera? Adesso ti accendo il forno e ti metto la temperatura giusta.’ 0_0 !! 
  9. Questa è autoprodotta, ma mi faceva ridere. Parlando di me, dico: ‘Io sto a fare la Costa Concordia, comunque!’, lei: ‘Nel mar Tirreno, spiaggiata?’, io: ‘No, sono incastrata, mi sto erodendo, non son neanche tanto bella da vedere, son da sola e con gente che fugge via da me in lacrime!’ 
  10. Io: ‘Pensavo di truccarmi per il colloquio di lavoro…’, lui: ‘Non mi pare che tu stia bene truccata’. Lo guardo e lui prosegue: ‘…sei molto meglio al naturale!’ Si, certo, come il tonno… 
  11. Io, parlando della mia vita sentimentale, dico: ‘Comunque, scherzi a parte, trovalo un compratore (cioè uno che mi voglia), che SEMBRA facile…’ e lei: ‘Eh, non tutti si possono permettere un così buon partito!’ 
  12. Dai, su! Lo so come sei fatta: saresti capace di star qui fino alle 17 (erano le 10), parlando del nulla. (pausa) No, beh, magari ad una certa ora ti verrebbe fame e ti estirperesti da qui…
One thought on “RdC / 21

Lascia un commento o un complimento

