RdC / 17

  1. Lui: ‘Adesso capisco perchè non trovi lavoro’ (??) ‘Sei talmente f**a che metti tutti in imbarazzo!’ Si, beh, CERTO, dev’essere quello…
  2. Tu sei il mio problema’, con variante: ‘Tu sei un problema’.
  3. Che rompiballe!! Te e i tuoi grappoli!!’ Con riferimento alla teoria del ragionamento femminile a grappolo.
  4. Lui: ‘Guarda che è ora che ti fai bella! (sguardo di odio) No, è un modo per dire che ti metti a posto per essere LA più bella!
  5. Ti guardero’ tutta la serata come si guarda una dea.
  6. Hai una testa!’ Con riferimento al fatto che ho lasciato a casa la cartina stradale.
  7. Parlando della mostra di Klimt a Venezia, la critico un po’ dicendo che speravo fosse più estesa. Commento: ‘Forse non l’hai capita’.
  8. Lei: ‘Se prendo due tramezzini ne mangi uno?’, io, anche un po’ controvoglia: ‘Si, dai!’. Quando arrivano i tramezzini ed io cerco di prenderne uno, lei: ‘No, no! Non toccare! Li mangio io!
  9. Mia sorella: ‘Ma perchè devi essere sempre cosi’ asticiosa?’, io: ‘Eh?’, e lei svolge: ‘Astiosa + acida’. A casa mia, l’Accademia della Crusca ci fa un baffo!
  10. ‘Lei era bassa…cioè nana proprio…’ (guardandomi) Non lo dice, ma pensa: bassa come te.
  11. Io: ‘Vado a far colazione’, lui: ‘Ma son le 10!’, io: ‘Troppo presto, dici?’ , lui: ‘Ma che fuso avete là?’, io, pronta: ‘Guarda che è vecchia, me l’hai già detta!’, lui: ‘Si, ma non l’hai ancora capita!’.
  12. Verso un caffé e mi sento dire: ‘Oooh! Meglio questo caffé piuttosto dell’acquetta colorata che mi avevi dato prima!’.
  13. Sei come un Lindor’. Cioè sono sferica, faccio venire i brufoli e mi sciolgo con il caldo?
Lascia un commento o un complimento

