RdC / 16

  1. Io: ‘Perchè verresti via per farmi un piacere??’, lei: ‘Si, ovvio!
  2. Ma perchè sei sempre cosi’ acida?
  3. Continui a spiazzarmi… A te piace mettere la gente a disagio.
  4. Ma sai che alla fin fine, io e te siam le uniche che negli anni son migliorate?
  5. Senti S…S…S…’. Non si ricordava il nome…
  6. Io: ‘Ma com’è che non mi parli / scrivi mai in internet?’, lei, con indifferenza: ‘Ah, no, è che ti ho tolto dai contatti’. Perfetto.
  7. Lui: ‘Ce l’hai ancora con me?’, io: ‘No, io no.’, lui: ‘Ah, quindi sei passata all’indifferenza…
  8. Cercando un indirizzo, esclamo: ‘No, l’ho scritto sull’altra agenda!’, lei, perplessa: ‘Hai due agende? E cosa ci scrivi?’. Le liste nere.
  9. Lui, cercando di essere gentile: ‘Hai qualcosa su un dente o è scheggiato?’ No, è macchiato dal fumo, ma grazie per avermelo ricordato.
  10. Non hai ancora trovato lavoro? E come ti mantieni?’. Mi prostituisco e chiedo l’elemosina.
  11. Sei soddisfacente.
  12. Sai da porchetta.
  13. Lei: ‘Ma hai mangiato aglio stasera?‘, io, preoccupata: ‘No!‘, lei: ‘Sembrava…‘. Che io ho tradotto con: sai da morto e sono a un buon metro di distanza, vedi di mangiare un pacchetto intero di Ricola all’eucaliptolo il prima possibile.
  14. Lei, guardando il mio blog: ‘Il Blog l’hai fatto tu?‘, io, fiera: ‘Si, si!‘, lei, infierendo con crudeltà: ‘Si vede che non è stato fatto da un professionista‘ GRAZIE!
Lascia un commento o un complimento

