RdC / 15

  1. Sto lavando i piatti e sono per un terzo davanti ad un’anta. Lui: ‘Scusa, devo farti spostare, pensavo di riuscire ad aprire lo stesso e invece no.’ Che io ho inteso come: sei più larga di quelle che di solito mi lavano i piatti…
  2. Mia madre, chiamandomi da sotto: ‘S.!!! Guarda che io vado!’, io, in stato confusionale, mi alzo, vado in cucina e guardo l’orologio. Mi innervosisco e sbotto: ‘Mamma…ma sono le 5.45 del mattino!! Ma sei fuori??? Perché mi hai svegliato??’. Lei, con sguardo furbo e sadico: ‘Non ti ho detto di alzarti, ti ho solo detto che sto uscendo!’. Un punto per lei.
  3. Mi fanno un regalo: due DVD del mio regista preferito. Momento di commozione. ‘Ecco, cosi’ la smetti di rompermi le p***e con ‘sta roba!’. Fine del momento di commozione.
  4. Hai le croste sugli occhi?
  5. Tosa, how are you put?‘ Che va tradotto cosi’: ‘Come sei messa, giovane?‘, ma sul momento un dubbio ti viene…
  6. Io a mia madre: ‘Guarda che domenica sono via per pranzo.‘, lei, innervosita: ‘Ma se torna a casa anche tua sorella! Contano più gli amici di tua sorella! (predica e maternale lunghissima) E non pensare di prendere la macchina che devo andare via IO!‘. Famiglia di gente coerente, da sempre.
  7. Sei una peperina!
  8. Mia mamma: ‘Ti metti a posto la roba?’, io, stupita: ‘Quale roba? Ho messo a posto tutto ieri…’, lei, sconcertata: ‘Ah, si, scusa, è che di solito lasci un casino in giro e te lo devo dire mille volte!’ Il pilota automatico, insomma…
  9. Mia sorella, facendole vedere cosa mi vorrei mettere per uscire, commenta: ‘No, ma va bene, tanto chi vuoi che ti guardi?‘. GRAZIE!
  10. Stessa situazione. Lei: ‘Non hai una maglia più decente?’, io: ‘No!’, lei, rassegnata: ‘Vabbé, puoi andare [pausa] se non conosci nessuno…’.
  11. In un negozio, lei, allibita: ‘Porti una 40!?’, io: ‘Si, di vestiti, non di pantaloni…’, lei, rincuorata: ‘Ah, di vestiti molto grandi…e molto larghi!’.
  12. Lei: ‘È impossibile parlare con te! Hai sempre ragione tu!’, io: ‘E chi dovrebbe aver ragione?’, lei, con stizza: ‘Io! Ovvio!
Annunci

Lascia un commento o un complimento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...