RdC / 14

  1. Io: ‘Ma se te ne vai, io poi dove vado quando torno??’, lui: ‘Beh, da quando sei tornata non sei mai stata a casa!’, io, insistendo: ‘Con chi esco???’, lui, impassibile: ‘Con la sigaretta?
  2. Parlando del fatto che un mio conoscente non ha mai una vicina bella, mi dice: ‘Mai che me ne capitasse una bella e dolce, simpatica e intelligente’, io, ovviamente: ‘Tipo me?’, lui, astuto: ‘Assolutamente!’.
  3. Mia madre: ‘Tu cerchi lavoro come io cerco funghi!’. Nei boschi?
  4. Mia madre a me e ad una mia amica: ‘Ma com’è che trovan tutti lavoro tranne voi due?’.
  5. Avvisate di una cena di classe, io ed una mia amica decidiamo di non andare, mia madre: ‘Quanto siete snob, antipatiche e poco socievoli’. Noi ci guardiamo, ed in coro: ‘Si!’.
  6. Mi sveglia al mattino il telefono, è mia sorella. Rispondo, ovviamente, a monosillabi. A un certo punto mi dice: ‘Beh, ma che hai stamattina?’, io: ‘Mi hai svegliato, son mezza addormentata! Sono anche stata male, stanotte. Credo di essermi presa…‘ e lei, tagliando corto: ‘Vabbé, sono arrivata! Ciao!’. Adesso sto meglio, GRAZIE per avermelo chiesto.
  7. Passando una vacanza con mia sorella, ad un certo punto, mi dice: ‘Ad andare in giro con te, sono più stressata di quando son partita!’ in seguito: ‘Sarebbe stato più divertente se ci fosse stata F. (una mia amica), con lei mi sarei divertita di più!’.
  8. Mia mamma: ‘Te a un bero, là!’, infierendo sul fatto che ho un sedere largo.
  9. Mia sorella: ‘Ma di chi sono queste mutande?’, io, riconoscendole: ‘Mie’, lei, incredula: ‘Ma no! Saran di R. (bambina di 5 anni). Tu non ci starai MAI dentro!’ GRAZIE! Con il precedente, la mia coinquilina: ‘Ma queste mutande son tue?’, io: ‘Si!’, lei, insistendo: ‘Ma si son ristrette?’, io, controllando: ‘No, son fatte cosi’, guarda anche le altre…’. Segue grande perplessità: ‘Ma ci stai dentro?’. No, ne uso due alle volta. Ora, potranno anche avere ragione, per carità, ma cos’è questa mania di ravanare nei miei cassetti in cerca di mutande??
  10. Lei: ‘Porti le calze a rete?’, io: ‘No, non mi piacciono.’ e lei:‘Si, beh, rischi di fare l’effetto sopressa…’. GRAZIE!
5 thoughts on “RdC / 14

Lascia un commento o un complimento

