RdC / 13

Un mio amico mi manda questo:
Ora, potrebbe sembrare una cosa gentile, ma in realtà, se uno considera che son piatta come l’ipad e che più che a Marilyn Monroe assomiglio a Audrey Hepburn o a Cristina Ricci (quando faceva gli Addams), non sono proprio convinta che si tratti di un complimento. Per inciso: gli uomini dicono di preferire i vasetti di Nutella, ma poi vanno in giro con i cucchiaini. Come la mettiamo? Vediamo di deciderci, eh? Possibile che tra il modello ‘clessidra’ ed il modello ‘pertica’ non ci sia posto per un simpatico ‘Bacio Perugina’? Volendo posso allegare anche bigliettini melensi.
Segue elenco di complimenti:
  1. Distribuzione delle cipolle al forno, con le solite battute sul fatto che creano areofagia / flatulenza e conseguente domanda: ‘Tu con chi dormi?’. A seconda della risposta venivano servite o meno. Risate generali. Arrivato a me, lui chiede: ‘Quante ne vuoi?’. Ormai non fanno neanche più finta…
  2. Tra te e la vicina [che è una vecchia], tu sei molto meglio! GRAZIE!
  3. Mi maltratti sempre, non so più cosa fare, ormai mi hai preso per la tua pallina anti-stress.
  4. Al telefono: ‘Dove sei?’, io: ‘A Milano’, lui: ‘Ah, ok. (pausa) Ma con un uomo nudo nella stanza?’. Non l’ho capita.
  5. Lui: ‘Ma stai ancora al telefono?’, io: ‘Si’, lui, insistendo: ‘Un altro uomo?’, io, stupita: ‘Eh?!’, lui, ironico: ‘Hai cambiato o è quello di prima?’, io, con sufficienza: ‘Guarda che sto parlando con mia mamma e ti sente…
  6. Lei: ‘Smettila di showoffarti!‘, io, allibita: ‘Di fare che???‘, lei, compita: ‘Di tirartela. Gli inglesi dicono to show off…‘ Mi insultano creando anche dei neologismi. Quando uno è privilegiato!
  7. Lui: ‘Sei saccente‘, io, confusa: ‘Scusa? Come saccente?‘ e lui articola: ‘Si’, sei saccente. Non ho detto saccente stupida, cioè quelle che anche se non sanno, fingono di sapere; sei saccente intelligente: se sai le cose, puntualizzi.’, io, decisamente poco rincuorata: ‘Ah, ok, tipo maestrina, insomma…
  8. Lui: ‘Ma porti gli occhiali?’, io, sorpresa: ‘Si, da un sacco di anni…’, lui: ‘Sembri una di quelle finte professoresse dei film porno-soft anni ’70 / ’80’. Già. E tu come le sai queste cose??
  9. Mi sa che conosci i segreti delle maranteghe [streghe / befane in Veneto]!
  10. Parlando dei post più visti del mio blog, mi viene detto: ‘Certo che è pieno di gente che non ha un c***o da fare, eh?’. Perchè io invece…
Annunci

Lascia un commento o un complimento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...