RdC / 10

  1. Mia mamma: ‘Ti alzi?’, io, assonnata: ‘Mmmm (mugugno incomprensibile)….che ora è?’, lei, lapidaria: ‘Tardi’, io, insistendo: ‘Si, ma in che paese?’. Infatti era tardi in Ucraina, non in Italia.
  2. Mia mamma: ‘Non sai neanche lavarti le mutande! Guarda qua: son tutte grige!’, io: ‘Mamma, guarda che son SEMPRE state grige, quelle…’, lei, non sapendo più cosa dire: ‘Già sei sul grigio tu, se poi ti metti una roba cosi’!’ E io che credevo di fare tono su tono…
  3. Ho in braccio una creatura, mia mamma: ‘Stai attenta, stai attenta!’, io, stizzita: ‘Ho capito! So come si tiene un bambino!’, lei: ‘Beh, conoscendoti…
  4. Mia mamma: ‘E a cena c’erano solo uomini?’, io, stupita: ‘Si, perchè?’ Ride e guarda mio padre: ‘Che fia che ven / Che figlia che abbiamo!’ Socievole?
  5. Ma hai i piedi prensili ?
  6. Mi lamento della connessione internet troppo lenta e segue commento: ‘Sei cosi’ impaziente e nervosa solo perchè non hai un c***o da fare…’.
  7. Lei: ‘Beh, in ogni caso, oggi nessuno mi ha detto una parola buona…’, io, per rimediare: ‘Panserotto! ❤ ❤’, lei: ‘Ma anche prima non andava COSI’ male…’ Uno cerca di far del bene…
  8. Mia sorella, al telefono: ‘Ma mi stai ascoltando?’, io : ‘Si, si, scusa, è che sono in chat con Y.’, lei, senza scomporsi: ‘Ma scusa, non abita a 10 km da casa?’, io: ‘Si, dovevamo vederci stasera, infatti, poi non avevamo voglia di uscire.’, lei, insistendo: ‘E state in chat?’, io: ‘Si’. Dopo un momento di esitazione, lei: ‘Voi non siete normali…’.
  9. Io: ‘Scusa un secondo, telefono’, lui: ‘Ufffffffffffff! Non rispondere, è Satana! Ti inganna!
  10. Vabbè, se tu devi fumare, io intanto parlo con il tuo computer. E’ più simpatico e mi caga!
  11. (si parla della gemmazione e me la spiegano) ‘…si stacca una parte di te, e si forma un’altra te. (pausa) Eh, no! Una è già troppo!!!’ In seguito cerco cosa sia di preciso e trovo: «La gemmazione è un meccanismo di moltiplicazione adottato da organismi inferiori» Mi hanno dato anche dell’organismo inferiore…
  12. ‘(Come se fossi) Tipo (in un libro di) Kakfa…’, io, autoironica: ‘Nel senso che pensi che sia uno scarafaggio?’, lui, deciso: ‘Un po’!’.
  13. Lui: ‘Ti sei già dimenticata il mio sogno!’ io: ‘No, no, mi ricordo. Va di moda sognarmi, che ti devo dire?’, lui: ‘Già! Tutti che fanno incubi. Ma cosa sarà?’. Poco dopo: ‘Ogni volta che lo vedo (Philippe Daverio), mi vieni in mente! (?!), ma per fortuna sogno te e non lui!’. E gli viene in mente una cosa: ‘Ma sai che ora che ci penso, stanotte, avevi un pigiama chiaro!?’. Il pigiama con gli orsetti, per forza.
  14. Non sai neanche mentire…devi organizzare meglio i tuoi piani malefici!
  15. Ma io mi voglio distrarre con te!
  16. Lui: ‘Mi fai ridere, sei combattiva, attenta e ragioni’, io, non sapendo cosa dire: ‘Adesso svengo!’, lui, meditabondo: ‘A pensarci bene queste qualità in una donna sono alquanto rare…’, io, disillusa: ‘Ah, ecco, c’era la fregatura! Dici che io sia un uomo?’
One thought on “RdC / 10

  1. A quanto pare tua mamma è tra le tue prime estimatrici!! Se vuoi ti presto mia nonna che è campionessa mondiale di complimento!! Il suo pezzo forte?? "te si cadavaresca" (leggi cadaverica)…… sai com'è… È da 8 mesi che non dormo una notte intera (senza contarr quelli precedenti in cui andavo a fare pipì un milione di volte per notte) ho anch'io le mie giornate buie!

Lascia un commento o un complimento

