Agnelli

Molte persone pensano che mangiare agnelli, soprattutto a Pasqua, sia un atto barbaro. Un’idea sviluppatasi soprattutto nella cerchia degli ovini, attiva in questo senso da tempo immemorabile. C’è anche da dire che questo problema lo vivono sulla loro pelle. La Lega dei difensori dell’Agnello Lewis ha recentemente inviato una petizione per proporre un decreto legge che impedisca la macellazione non solo di Lewis, ma anche di tutti gli altri agnelli che si trovano ancora oggi nella sua terribile situazione. Purtroppo, per un errore burocratico, le perfettamente legali firme apposte, essendo tutte del tipo ‘Beee Beeee’ (nome estremamente comune tra gli ovini), non hanno ricevuto l’approvazione necessaria e sono state quindi invalidate. Non posso fare a meno di essere scettica nei confronti di questo tipo di iniziative. So che quello che sto per dire è probabilmente impopolare, ma vorrei spezzare una lancia in favore dell’uccisione degli agnelli. Mi dispiace, ma sono buoni. Sono proprio buoni. In fondo è anche colpa loro: se fossero delle nutrie non li mangeremmo. Almeno, io non li mangerei manco morta. D’altra parte, se le mangiassi, morerei, quindi sempre là stiamo.
Francamente, ma proprio francamente, il mio agnello mi puo’ guardare per ore con quello sguardo innocente, quel sorriso angelico e quell’aria battuffolosa. Io non cambiero’ idea, lo mangero’ lo stesso. Anzi, vi diro’ di più: me lo mangio crudo ed intero, senza neanche levargli la lana. 

Epilogo:

Decisamente un anno del piffero per gli agnelli.

Si noti Lewis, l’agnello, nella sua confezione, in seguito libero e felice sulla tovaglia.

Di seguito invece agnello con la menta incartato e scartato, che non ha diritto neppure ad un nome. Agnello Anonimo. Ovviamente vi risparmio le immagini del macello, che potrebbero turbare le menti più sensibili.

Termino invece con un altro esemplare, sebbene non sia un agnello. Mi domando tuttavia per quale motivo alla gente normale regalino le uova, come da tradizione, mentre a me regalino galline. C’è un doppio senso che mi sfugge o è proprio plateale?

Annunci

Lascia un commento o un complimento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...