RdC / 3

  1. Io : ‘allora vuol dire che pensi che io sia una fonte di luce, tipo una stella…’ ; lui : ‘No, più un buco nero…’.
  2. ‘Sei bellissima al mattino con quella faccia sfatta!’
  3. ‘Ti accompagnerei, ma non val la pena. Prendi i mezzi che son più comodi!’. E qui scatta la domanda: per chi sono più comodi??
  4. Io: ‘Che poi, a quante hai chiesto di sposarti?’, lui: ‘A nessuna.’; io: ‘Solo a me? WOW! Aspetta…e A. (la mia ex-coinquilina, che non ha mai incontrato)?, lui: ‘L’ho chiesto prima a te!’
  5. ‘Tu (sei) carina, ancora, ancora, ma buona e gentile proprio no!’
  6. ‘Ma te li segni davvero (i complimenti)?’/‘Si, senno’ me li dimentico! Ne ricevo un sacco, poi faccio una cernita’/‘Cavolo! Ma è un lavorone! Ne hai di tempo!’. Che io ho tradotto con: ne hai di tempo da perdere, non hai niente da fare, ecc.
  7. ‘Sai che ho un debole per te, è che non sono il tuo tipo’
  8. ‘Non è che tu sia poi semplice semplice da capire.’
  9. ‘Oltre a te, io amo solo me, ma non ho ancora capito se amo più te oppure me.’
  10. ‘Mi pare che siamo tutti presi male, forse te sei quella presa peggio’
  11. ‘Sei come l’opera di quello famoso, che è morto, che dopo aver scolpito una statua bellissima gli chiese: “perchè non parli?” ’. Ecco, mi hanno del Mosé di Michelangelo, che dire?
  12. Chat 1: Lei: ‘Che vita, abbiamo…’/io: ‘parla per te, dopo passa George e andiamo a ballare…no, eh?’/lei: ‘George Simenon, alla sua età?’/io: ‘pensavo più al cartone con la scimmia’/lei: ‘anche, è una possibilità’
  13. Chat 2: io : ‘vabbé, una soluzione si trova, dai’/lei: ‘sì, appunto, senza intaccare il tuo onore…CHI RIDE, da in fondo la sala ?’/io: ‘QUALE ONORE??’/lei: ‘ah, eri tu?’
  14. ‘Almeno tu hai dormito fino a l’una, hai già risolto come passare metà di questa inutile giornata’
  15.  ‘Vuoi gli avanzi (del pranzo)?’
  16. ‘Mah! Pare che ultimamente ti chiedano tutti consulenze per i mobili. Stai perdendo in sex appeal…’
  17. Un conoscente parlando di un altro conoscente: ‘Lui vuole la ragazza fatta in una certa maniera (cioè carina, curata, alta, bella, ecc.), tu non vai bene…’ seguito da ‘Io non ti butterei via…’
  18. Un mio amico: ‘Ti tengo come ultima speranza, ok?’ io, innervosita: ‘Anche tu saresti una seconda scelta, infatti’, lui: ‘Avevi detto ultima…’, io: ‘Ho cambiato idea, ma non di tanto: sei di seconda mano e sei l’ultima spiaggia!’; in seguito, io: ‘Guarda che ho un bel fisico, tutto sommato…’, risposta: ‘Ti credo, altrimenti ti spogli!’
  19. Un mio conoscente, rispondendomi in chat (dove ho un’icona): ‘Scusa, mi son sbagliato, pensavo fossi Y (maschio e con la barba! 0_0 !)’
  20. Mia sorella: ‘Sei noiosa, stavo prendendo sonno!’ seguito da: ‘Stai zitta! Non cambia niente se parli!’
Lascia un commento o un complimento

